Foto

Ragazze ninfomani: leggenda o realtà?

Ecco a voi un mondo sconosciuto ed impenetrabile, un mondo che anima con le sue immagini voluttuose e umidicce la mente di ogni uomo: La Ninfomania.

Come in ogni mondo misterioso che si rispetti, ci sono diversi miti da sfatare. a partire dal nome: le ninfe, quelle della mitologia, non centrano niente. Le ragazze ninfomani prendono il nome dalle piccole labbra, che sono dette ninfe.

Facendo un rapido excursus storico vediamo che gli studiosi, soprattutto nell'800 si sono dedicati a questo fenomeno cercando di spiegarlo, e sopratutto di relegarlo, nell'ambito delle malattie mentali, anche Lombroso si è occupato delle ragazze ninfomani, e sarebbe anche interessante sapere dove ha eseguito le sue misurazioni fisiognomiche...

In realtà, tranne in rari casi di patologie mentali che avevano nell'istinto inarrestabile all'accoppiamento una delle conseguenze, ma non l'elemento scatenante... la cosiddetta ninfomania non era altro che un nome dispregiativo ad un fenomeno sociale, l'emancipazione sessuale femminile, che le società maschiliste non potevano né accettare né capire; da qui il tentativo di spiegare il tutto con la medicina.

Le ragazze ninfomani sono tra noi, dunque, ma nella maggior parte dei casi esse non sono altro che donne che hanno una sana voglia di sesso, come gli uomini, e che non se ne vergognano... come non capirle? Il piacere fisico femminile è molto più intenso di quello maschile, ed inoltre la donna ha la capacità di provare diversi orgasmi consecutivi... senza cali di pressione.

Ecco quindi, alla fine, un mondo magari più prosaico, più vicino a noi, ma non per questo meno interessante perché necessita di sesso «facile». Guardatevi attorno, magari c'è una ninfomane dentro la vostra vicina di casa, la cassiera del bar, la compagniuccia di banco... ma attenti anche alla sorella, alla mamma...

P.s. Di recente gli scienziati hanno verificato una vera patologia simile alla ninfomania, si tratta di un disturbo ossessivo-compulsivo che colpisce entrambi i sessi e va sotto il nome di compulsione sessuale. Di questo, però, ce ne occuperemo in un altro articolo.

Tags: Ragazze, Articoli, Sesso